Consulenza legale specializzata con avvocato penalista a Roma Things To Know Before You Buy



Serena Piras ★★★★★ un anno fa L'avvocato penalista di Roma Mattia Fontana è un professionista come non ce ne sono, lo consiglio davvero di cuore.

Piero Delfino ★★★★★ un anno fa Ho trovato una grande persona e soprattutto un grande professionista, grazie mille avvocato.

Oltre alle indagini del difensore il procedimento penale è naturalmente caratterizzato dalle indagini svolte da pubblico ministero e polizia giudiziaria. Esse presentano il carattere della segretezza, con la conseguenza che se da un lato consentono pubblico ministero di acquisire meglio le fonti di prova, dall’altro comportano che chi è indagato, conosca del procedimento a proprio carico soltanto al compimento del primo atto al quale il difensore ha diritto di assistere, tramite l’informazione di garanzia.

Diritto penale: La lunga attività professionale è stata da sempre svolta nell'ambito del diritto penale e penale militare.

Avvocato penalista a Roma Attività in proprio svolta in prevalenza nel distretto della Corte di Appello di Roma. Assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale nei confronti di persone fisiche e società di ogni livello. Solida esperienza e preparazione nel contenzioso civile e nella difesa processuale in materia penale. Solida esperienza in tema di danno alla persona, con particolare riferimento al diritto della circolazione stradale e alla responsabilità professionale medica sia in sede civile che penale. Solida esperienza in materia di frodi assicurative. Solida esperienza in tema di diritto penale d’imprese d’impresa.

Lo scopo delle indagini preliminari è accertare se effettivamente sia stato commesso un reato, individuare l’autore e raccogliere confirm for each avviare l’istruttoria e il processo.

L'attività professionale è stata prestata sia nei confronti di indagati/imputati che nei confronti di persone offese/parti civili, e ciò ha consentito di rendere maggiormente completa la mia preparazione.

Su avvocato360 è possibile esaminare e confrontare i profili di numerosi avvocati, valutando il profilo professionale di ciascuno. Ricorda che non sei in alcun modo vincolato ad assumere il primo professionista legale che consulti e che la tua scelta dovrà basarsi, prima di ogni altra cosa, sulla fiducia.

Si precisa che il reddito che viene preso in considerazione è quello dell'anno precedente rispetto alla richiesta di ammissione al gratuito patrocinio e che vanno dichiarati try here altresì i redditi dei familiari conviventi.

Fase operativa: Aggiorniamo costantemente il cliente sulle tempistiche e lo stato della pratica. Ogni passaggio viene condiviso e spiegato.

I riti alternativi che può invocare il presunto reo sono il patteggiamento ed il giudizio abbreviato.

La parcella di un avvocato penalista che opera a Roma è condizionata da diversi fattori che vanno a incidere, talvolta sensibilmente sul costo finale. Occur primo fattore for every calcolare un preventivo occorre considerare che un conto è se l’avvocato a cui vi rivolgete abbia un proprio studio legale, un altro è se l’avvocato opera con un contratto di collaborazione presso uno studio legale di cui invece è solamente socio. A seconda delle thanks situazioni il costo del preventivo può variare di molte centinaia di euro.

La scelta del tuo avvocato non dovrebbe basarsi esclusivamente sul costo o sul nome. Il nostro consiglio è di fare un colloquio conoscitivo, per poter valutare di persona l’affidabilità e la competenza dell’avvocato nella materia.

Iacopo Benevieri → Avvocato Penalista a Roma Diritto penale: Ho avuto la fortuna di formarmi e maturare professionalmente presso uno degli avvocati penalisti più noti, gestendo delicati processi anche di rilievo nazionale. Mi occupo della difesa delle parti civili e degli imputati, con i quali stringo un rapporto di fiducia indispensabile for each approfondire ogni aspetto della vicenda e, così, esercitare efficacemente la difesa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *